Thursday 19 July 2012

I want the BIIIIIIIIIG SALAD!


Tre settimane a Vienna in estate può implicare tantissime cose: tanta pioggia e vento, tante Wieneschnitzel, Bratwurst e patatine, fette su fette di Sachertorte con panna e Apfelstrudel con crema tiepida alla vaniglia... oppure 36°C e un solo desiderio: INSALATONE!!!!

Questa é stata la mia estate Viennese 2012: tanto tantissimo caldo e un'insalata gigante a pranzo quasi ogni giorno. Non che mi sia dispiaciuto, anzi, perché le insalate austriache sono tutto fuorché asettiche e insipide: delle bombe che fanno concorrenza ai Frankfurter! Per-o, calorie a parte, sono fresche e un po' più "sane" dei salsicciotti arrostiti. 



Dove mangier THE BIIIIIG SALADS a Vienna?
-Nordsee (per delle insalate a base di pesce)
-Despar Gourmet (per delle insalate già pronte o fai-da-te da mangiare sul posto o da portar via)
-Merkur in Mariahilferstrasse (per delle insalate da portar via già pronte o fai-da-te)
-Rosenberger (insalate fai-da-te da mangiare sul posto)



Ci sono in effetti tantissimi altri posti dove mangiare una buona insalatona a Vienna ma purtroppo il mio status di studentessa non mi ha permesso di girovagare troppo alla ricerca di posticini carini, meno "industriali" e "commerciali" di quelli che vi ho segnalato. Chiedo venia! Prometto che mi farò perdonare con il prossimo post!




No comments:

Post a Comment